January 17, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono gli incontri della Confcommercio con i sindaci della provincia di Brindisi nell’ottica della individuazione di iniziative utili a fronteggiare la situazione di grave disagio che il settore del commercio sta vivendo negli ultimi tempi.

 

A San Vito dei Normanni la Presidente Anna Rita Montanaro ha incontro il sindaco Silvana Errico, gli assessori Giacomo Viva, Salvatore Carlucci e Alessandra Pannella ed il consigliere delegato all’imprenditoria giovanile Annarita Zito (era presente anche Teodoro Semeraro per i Giovani di Confcommercio).

 

Da parte dell’Amministrazione Comunale è emersa piena disponibilità a venire incontro alle esigenze degli operatori di settore attraverso un sostegno concreto alle imprese (con idee e progetti che saranno sviluppati nei prossimi giorni).

 

Ovviamente non mancano le iniziative a sostegno dei cittadini che vivono condizioni di fragilità economica. Prevista anche la distribuzione di buoni-spesa.

 

Il sindaco Errico ha anche confermato la piena adesione alla campagna di Confcommercio tendente a sensibilizzare i cittadini ad effettuare gli acquisti nei negozi di vicinato, così come sarà approfondita la possibilità di introdurre un servizio di consegna a domicilio non limitato ai soli generi alimentari.

 

L’Amministrazione Comunale, infine, farà installare luminarie natalizie nelle principali strade della città.

 

A Latiano, invece, l’incontro si è svolto alla presenza della Presidente di Confcommercio Anna Rita Montanaro, del direttore Angelo Colella, del delegato per Latiano Giovanni Pugliese, del sindaco Cosimo Maiorano e dell’assessore alle Attività Produttive Vito Quarato.

 

Anche in questo caso, la Confcommercio ha riscontrato ampia disponibilità – da parte dell’Amministrazione Comunale – a mettere in campo iniziative finalizzate a superare un momento così difficile per il settore-commercio e soprattutto a dar vita ad un confronto costante per individuare iniziative di sostegno agli imprenditori, a partire da forme concrete di detassazione comunale. Piena adesione anche alla campagna per incentivare gli acquisti nei negozi di vicinato e per la consegna a domicilio. Gli amministratori latianesi hanno dichiarato, infine, che nei prossimi giorni saranno installate le luminarie natalizie.

 

L’attività della Confcommercio proseguirà nei prossimi giorni attraverso incontri con altri sindaci della provincia.

 

No Comments