Le Leghe di Brindisi del Sindacato Pensionati Italiano della CGIL confermano la loro solidarietà, già espressa ieri con la presenza di un nostro rappresentante al sit in di fronte al Comune, ai pensionati Soci del Centro Anziani di Brindisi ed alle loro iniziative di mobilitazione al fine della riapertura dello stesso Centro e del suo migliore funzionamento.
Esso infatti ad oggi non ha ancora aperto i battenti, dopo un già lungo periodo di chiusura estiva, e, da contatti informali intrattenuti dai rappresentanti dei Soci nel Comitato di Gestione, non si sa quando aprirà.
La Città di Brindisi ha già poche risposte pubbliche alle molteplici domande delle sue diverse fasce sociali, tra cui gli anziani. Sarebbe molto grave che l’unica sede pubblica in cui si possono riunire per incontrarsi e per svolgere interessanti diverse attività venisse a ritardare o peggio ad interrompere la sua valida funzione sociale, peraltro conquistata con grande impegno della cittadinanza, dei sindacati e delle Istituzioni locali.
COMUNICATO STAMPA SPI CGIL
No Comments