May 4, 2025

Presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi domani, 26 marzo, dalle ore 09.30 alle 13.00, si terrà il Seminario di Studi su “I Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.”

Nel corso della mattinata interverrà la Consigliera di Parità, la Professoressa Alessandra

Servidori, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, preposta al supporto della costituzione dei C.U.G. e del loro funzionamento su scala nazionale.

I lavori inizieranno con i saluti istituzionali del Commissario Straordinario della Provincia, Cesare Castelli e di Dina Nani, Consigliera di Parità della Provincia di Brindisi. A seguire Alessandra Servitori, Consigliera Nazionale di Parità discuterà su “Dalla norma alla prassi – L’esperienza nazionale: opportunità, vincoli, percorsi futuri”. Racconteranno, infine, le proprie esperienze Alessandra Panaria, Presidente CUG (Comitati Unici di Garanzia) della Provincia di Brindisi; Maria Rosaria Rubino, presidente CUG Comune di Brindisi; Angela Matarrese, Presidente CUG di Ostini; Giuseppina Scarano, presidente CUG Asl di Brindisi; Anna Maria D’Agnano, presidente CUG Arpa Brindisi. Il seminario prevede anche l’apertura ad eventuali interventi da parte del pubblico presente. La conclusione dei lavori spetterà alla Consigliera Nazionale di Parità.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

No Comments