Cala il sipario sulle nuove province. Consumatosi il voto di domenica 12 ottobre, sentiamo solo un chiacchiericcio sia nel centro sinistra che in NCD, di incarichi, spartizione, deleghe e vicepresidenza.
Ciò che invece oggi obbliga la legge è una gestione ampia, da attuare con larghe convergenze. Non commetta errori e si muova nell’interesse dell’intero territorio: questo è quanto vogliamo ricordare al neo presidente eletto, dopo la riunione del gruppo consiliare provinciale di Forza Italia, nella quale è già stato individuato il capogruppo che verrà ufficializzato nel primo incontro con il presidente.
La provincia di Brindisi, con i governi di centrosinistra, ha perso tutto: ultima in ordine di tempo l’autorità portuale. Presidente Bruno, abbandoni i tavoli spartitori ed imponga alla sua maggioranza una priorità politica: entro l’anno si approvi lo statuto che regolerà la vita dell’Ente.
Forza Italia è pronta a dare il suo contributo ma se qualcuno pensa di usarla come stampella utile a rabbonire qualche alleato scomodo, si sbaglia.
COMUNICATO STAMPA FORZA ITALIA – GRUPPO CONSIGLIARE PROVINCIA DI BRINDISI:
Pinto Pierangelo Anglani Gregorio Sardelli Sara Margheriti Giuseppe Antonio
No Comments