May 1, 2025

Senza alcun intento polemico nei confronti del Comitato del quartiere musicisti, ma per dovere di chiarezza sulla delicata tematica, ho il dovere di precisare che:

 

a) il riferimento alla funzione che l’architetto Lopalco avrebbe potuto svolgere nella passata legislatura è assolutamente appropriato, sia in ragione dell’importantissimo ruolo assessorile che la professionista ebbe a ricoprire, sia in conseguenza della sostanziale autonomia e libertà d’azione di cui potette godere nei confronti dell’A.C. allora in carica, sia in quanto molte sollecitazioni finalizzate alla risoluzione del problema giunsero alla stessa anche da parte di chi scrive ;

b) la medesima precisazione va fatta, anche in questo caso senza propensione alcuna alla polemica sterile, nei confronti di chi, pur rivestendo ruoli autorevoli nella passata maggioranza, ha conseguito risultati del tutto irrilevanti, quanto meno sotto l’aspetto del rapporto tra l’impegno politico profuso e i risultati stessi conseguiti.

 

A tanto si aggiunga che proprio nel periodo storico ( dal 2006/2007 in poi) in cui più giustamente rabbiosa è diventata la polemica sul vincolo R4, chi scrive è risultato essere completamente fuori dalle maggioranze che hanno governato a Palazzo Imperiali. E pur tuttavia, proprio nel mese di luglio del 2011, proprio su questo tema chiesi ed ottenni un incontro con l’ing. Di Santo, Presidente dell’Autorità di Bacino, sulle cui indicazioni poggiò in mio specifico intervento in Consiglio comunale.

 

Infine, se mi è consentito, un’ultima doverosissima precisazione: sulla materia ho sempre cercato di tenere un profilo politico caratterizzato da chiara onestà intellettuale. Spero di esserci riuscito, non essendomi mai intestata questa battaglia politica al fine di ottenere un effimero consenso elettorale.

 

COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO – CONSIGLIERE COMUNALE PROGETTO PER L’ITALIA

No Comments