May 2, 2025

“Raccontar Viaggi” è il titolo della relazione che Carlos Solito – fotografo, giornalista, scrittore e filmaker – terrà Venerdì 11 aprile, con inizio alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni.
Originario di Grottaglie, il giovane Solito inizia a viaggiare alle porte di casa tra uliveti, gravine e grotte , tra cui quelle di Ostuni, spingendosi via via in un lungo itinerario che, partendo dalla (ri)scoperta di un Sud lontano e puro visto in bianco e nero, si spinge oltreoceano privilegiando tematiche antropiche e paesaggistiche.
Tante le mostre fotografiche, tra cui quella dedicata alla Settimana Santa in Puglia, intitolata “A Piccoli Passi”, che si inaugura sabato 12 aprile e resta aperta fino al 6 maggio prossimo, presso il Museo Diocesano di Taranto.
E tanti pure i riconoscimenti a livello nazionale: è di una settimana fa il Premio Viaggiautore assegnatogli a Formello (vicino a Roma).

Oltre a realizzare reportage e servizi fotogiornalistici per le più note riviste di viaggi italiane ed estere – da Il Corriere della Sera al Touring Club – Solito è autore di diverse pubblicazioni da “Il contrario del Sole”, viaggio nelle viscere della Terra a “Montagne, Avventura, passione, sfida”.

 

Insomma una serata fantastica da vivere all’insegna delle più belle avventure di viaggio – commenta entusiasta Lorenzo Cirasino Presidente dell’UNITRE – sulla scia di tanti esempi famosi dal ben noto Ulisse Omerico ai tanti più recenti viaggiatori ed esploratori di tutto il mondo“.

No Comments