August 15, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto per la quarta edizione del concorso canoro biennale “Eurino d’Oro” promosso da Radio Diaconia Fasano. Possono partecipare, e mettere alla prova il proprio talento, bambini e ragazzi provenienti da tutta l’Italia e di età compresa tra i 5 e i 12 anni, suddivisi nelle due categorie anagrafiche: 5/8 e 9/12.

La gara si svolgerà presso il suggestivo Teatro Sociale di Fasano, articolandosi in due parti:

la fase preliminare di selezione Domenica 16 Marzo (nella quale la giuria artistica valuterà i concorrenti) e la serata finale (aperta al pubblico) di Sabato 24 maggio.

Ad accompagnare i piccoli cantanti che si esibiranno alla manifestazione fasanese sarà quest’anno il “Piccolo Coro Mariele Ventre” diretto dalla Maestra Enza Pappalardi dell’associazione musicale “Arcobaleno” di Gravina in Puglia. Sodalizio riconosciuto dalla fondazione Mariele Ventre di Bologna che vanta un ricco curriculum di esibizioni di successo dal 1996 ad oggi.

È possibile iscriversi al concorso entro e non oltre Venerdì 28 febbraio. Per il regolamento completo, il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni si consiglia di visitare l’apposita sezione del sito internet www.radiodiaconia.it.

La manifestazione “Eurino d’oro” nasce con la finalità di offrire a bambini e ragazzi uno spazio di spettacolo musicale consono alla loro età. Pertanto anche le canzoni in gara sono selezionate dal ricco repertorio dello “Zecchino d’oro”.

La manifestazione, ormai appuntamento fisso nel panorama musicale dei bambini, vanta tra i suoi partecipanti della scorsa edizione (menzione speciale “La Caramella Buona”) la vincitrice dell’ultimo Zecchino d’Oro: la piccola mesagnese Maria Cristina Camarda.

Radio Diaconia Fasano

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com