Due giovanissimi di Erchie sono stati arrestati a S. Pietro Vernotico per possesso ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di eroina, circa 500 grammi.
L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico nell’ambito di un servizio specifico nel contrasto allo spaccio di droga.
Gli arrestati sono il 25enne Andrea De Luca ed il 20enne Leonardo Carrozzo, entrambi di Erchie.
I due sono stati sorpresi in una zona di campagna all’interno di una autovettura. Alla vista dei militari, De Luca e Carrozzo hanno cercato di darsi alla fuga tentando anche di disfarsi di un involucro contenente la sostanza stupefacente.
Il loro tentativo è stato vano perchè sono stati raggiunti ed arrestati dai militari.
In loro possesso anche la somma di € 490,00 in banconote di piccolo taglio, sequestrate in quanto ritenute provento dell’attività illegale.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati associati alla casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.
Sempre ieri, e sempre a San Pietro Vernotico, i Carabinieri avevano scoperto ed arrestato altri due giovanissimi spacciatori. Giorgio Candita e Samuele Marangio, entrambi ventenni, avevano dato nell’occhio perchè avevano raggiunto una zona periferica del paese in sella ad una bici e con una zappa in mano.
Dopo un intelligente pedinamento i Carabinieri li hanno colti sul fatto mentre disseppellivano circa 1 Kg di marijuana nascosta nei pressi di un albero.
Anche Candita e Marangio sono stati condotti presso il carcere di Brindisi.
No Comments