Quattro sono le persone coinvolte in un grave incidente nella mattinata odierna di cui un deceduto Francesco D.R., 26 anni nato e residente a Bari, un ferito grave, Vito B., 31 anni, un ferito lieve Luca P., 34 anni (anch’essi di Bari) ed un illeso Cosimo D.C., 46 anni di Brindisi. Tre i veicoli interessati: due furgoni e un Autocompattatore della nettezza urbana il cui conducente è rimasto illeso.
Tutto è accaduto intorno alle 10.15, sulla strada statale 379, in direzione sud, al kilometro 23 in Agro di Ostuni tra Costa Merlata e Torre Pozzella.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due furgoni (un Ford Transit e un Wolkswagen Crafter), che si trovavano fermi sul margine destro della carreggiata, sono stati urtati con violenza dall’autocompattatore. L’urto ha fatto sobbalzare i due furgoni provocando la morte di uno degli occupanti ed il ferimento degli altri due.
Immediato l’intervento del 118 che trasportava i feriti presso il vicino Ospedale Perrino, e immediato anche l’intervento della Polizia Stradale di Brindisi e dei Vigili del Fuoco.
Allo scopo di consentire i rilievi del sinistro nonché la rimozione dei mezzi e il recupero della salma, il tratto di strada interessato dall’evento è stato interdetto al traffico veicolare dalla mattinata odierna, deviandolo sulla complanare. Tuttora bloccata la circolazione.
Oltre ai rilievi, la Polstrada di Brindisi è impegnata nella ricostruzione del sinistro sotto la direzione del Magistrato di turno. I mezzi sono stati sottoposti a seque stro.
No Comments