Il giorno 07/02/14 un operazione del Comando Stazione Forestale di Ostuni ha portato al sequestro di un’area di circa 4000 mq in località Castelluccio presso la Selva di Fasano.
All’interno della predetta area erano stati stoccati rifiuti di vario genere, ovvero rifiuti provenienti da scarti di demolizione costruzione unitamente a rottami ferrosi , rifiuti plastici, pneumatici fuori uso, rifiuti di natura legnosa, pezzi di autovetture neon ed elettrodomestici fuori uso.
Al sequestro si e giunti dopo un accurata indagine che ha evidenziando una certa continuità, e non sporadicità, dell’attività illecita di smaltimento concretizzando nella fattispecie una vera e propria gestione di discarica.
Il tutto avveniva presso un’abitazione privata il cui terreno adiacente la casa costituiva il fulcro dell’attività di raccolta di ogni genere di rifiuti.
Il proprietario dell’area, tale V.G, è stato denunciato a piede libero ed il tutto rimesso nelle mani della magistratura che provvederà ad esaminare il caso e nello stesso tempo a ravvisare ulteriori reati oltre a quelli già individuati dal comando stazione forestale di Ostuni.
Costante e continuo è il lavoro svolto dal Corpo Forestale dello Stato volto a individuare sul territorio chi illegalmente abbandona rifiuti e gestisce discariche illegali deturpando e inquinando sempre più l’ambiente che ci circonda, anche in ambienti fortemente urbanizzati quali la Selva di Fasano.
No Comments