May 12, 2025

 Virtus Francavilla: Albertazzi, Bartoli, Vetrugno, Ciarcià, De Toma, Fersini (46′ Gallù), Liberio, Biason, Masini, Ancora (46′ Risolo), Montaldi (69′ Villa). A disp: Iurlo, Camorani, Risolo, Krasniqi, Gallù, De Stradis, Rescio, De Giorgi, Villa. All. Calabro

Aprilia:  Caruso, Montella, Esposito, Maola, Crepaldi, Tomei, Di Iemma, Cioè, Troversi, Bosi, Giangrande. A disp. Bortolamenotti, Frezza, Trincia, Schiumarini, Pirazzi, Marchetti, Zeccolella, Mastrosanti, Pagliaroli. All. Fattori

Reti: 15′, 50′ Montaldi, 48′ Masini, 56′ Bartoli, 39′ Esposito, 42′ Crepaldi.

 

Comincia con un successo la nuova avventura della Virtus Francavilla nel campionato di Serie D.

I ragazzi di Calabro hanno asfaltato l’Aprilia grazie ad una prestazione di alto livello, valorizzata ancora di più da un avvio di ripresa eccezionale.

Il Francavilla è passato in vantaggio al 15′ grazie a Montaldi ed ha saputo dominare tutto il primo tempo in virtù di una migliore organizzazione tattica e un maggior tasso tecnico. Ciarcià e Biason hanno dettato i ritmi di gioco ed il trio offensivo Ancora, Montaldi, Masini ha sempre dato del filo da torcere alla difesa.

L’Aprilia si è difeso come ha potuto ed ha minimizzato i danni chiudendo il primo tempo sullo 0-1.

Nel secondo tempo però, un velocissimo 1-2 dei biancazzurri di patron Distante ha messo ko i laziali. Dopo l’ingresso di Gallú e Risolo, il Francavilla ha trovato maggiore verve. Al 5′ Masini, servito dall’ottimo Biason si è involato verso la porta ed ha insaccato alle spalle di Caruso; un minuto dopo è Montaldi a realizzare la sua personale doppietta con un destro forte e preciso.

A sugellare la prestazione del Villa ci pensa Bartoli, che al 56′ mette a segno la rete del 4-0 sulle conseguenze di un calcio di punizione battuto da Ciarcià.

La gara non ha più storia e mentre il pubblico di Francavilla canta la sua gioia in campo si tirano i remi in barca e nei 10 minuti finali i laziali infilano due reti nella porta difesa da Albertazzi.

 

No Comments