September 27, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

L’ accampamento Rom, con roulotte e camper parcheggiati nell’area del centro commerciale, non sarà il futuro del nostro territorio nè quello che vogliamo, così come abbiamo già segnalato e detto altre volte. Abbiamo raccolto molti stati di preoccupazione della gente della zona che vivono gia’ in periferie isolate.

 

Il fatto di avere un accampamento Rom a pochi passi da casa , non porta ad una situazione di tranquillità. Ci hanno segnalato anche che i contadini delle zone circostanti hanno subitomolto furti e anche abbandono di rifiuti nei loro terreni.

 

Per questo e per un senso di dovere e di responsabilità nei confronti di questi cittadini e del nostro territorio abbiamo avviato un costante monitoraggio della zona affinché il parcheggio del centro commerciale non diventi “luogo di residenza permanente” delle famiglie Rom.

 

Grazie a questo instancabile lavoro di prevenzione siamo riusciti ancora una volta a fare sgomberare il parcheggio.

Un unico e sentito ringraziamento va al comandante della Polizia Municipale dott. Teodoro Nigro il quale, nonostante le difficoltà dovute alla carenza di organico e mezzi, in pochissime ore dalla nostra segnalazione, ha iniziato le operazioni di sgombero e liberato il parcheggio dai Rom

 

 

Alessandro Tateo
Noi con Salvini Brindisi

No Comments