I Carabinieri della Stazione di Oria, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Salvatore Bianco, 18 anni di Erchie, gli oritani Vincenzo Candita (19) Fernando Carrozzo (19) ed un minore.
L’operazione è stata condotta nella tarda serata di ieri 7 ottobre ad Oria, dopo che Bianco, alla guida della sua autovettura in compagnia degli altri ragazzi, non appena ha visto la pattuglia dei Carabinieri, ha effettuato una repentina manovra allo scopo di sottrarsi ad un eventuale controllo.
Dopo aver bloccato l’auto, i militari hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, che ha permesso di rinvenire un grosso quantitativo di droga, abilmente occultato all’interno del mezzo
In particolare nell’auto vi era unsacchetto di plastica contenente 750 grammi di infiorescenze di marijuana, di cui 40 grammi suddivisi in 13 dosi collocate in bustine.
Inoltre vi erano due piante di cannabis indica, già essiccate del peso di 500 grammi, 450 bustine in plastica vuote e altro materiale per la pesatura e confezionamento della stessa.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
La successiva perquisizione domiciliare estesa presso le abitazioni dei ragazzi, dava esito negativo.
Dopo le formalità di rito i tre maggiorenni sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, mentre il minorenne è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Monteroni (LE).
No Comments