May 26, 2025

La proposta di un tavolo tecnico del centrodestra giunta dal NCD, attraverso il sottosegretario Massimo Cassano, divide  ancora di più le truppe anti-emiliano.

 

Forza Italia – con il suo segretario Luigi Vitali – la accoglie come un occasione per rientrare nella partita della coalizione che sarà guidata da Schittulli.

Scrive Vitali: “accolgo con piacere e faccio mio l’appello  rivolto a Francesco Schittulli dal segretario regionale di Ncd Massimo Cassano affinché subito dopo le feste pasquali sia convocato un tavolo di confronto di tutto il centrodestra pugliese. Un tavolo al quale Forza Italia parteciperà senza indugi facendo parte di quella coalizione che con Francesco Schittulli ambisce a vincere queste elezioni, e dare finalmente al popolo pugliese quel governo di centrodestra che attende da anni”.

 

Schittulli, invece, continua per la sua strada, vale a dire quella di rifiutare l’appoggio garantito dalla lista di Forza Italia per essere il candidato delle liste fittiane, assieme a Ncd e Fratelli d’Italia. Scrive il candidato presidente:
Ringrazio Ncd per la proposta che mi è giunta attraverso il senatore Massimo Cassano.Tuttavia ritengo che in questo momento convocare un tavolo tecnico costituisca un ulteriore perdita di tempo e allo stato attuale non c’è un solo minuto da perdere. Come ho ribadito io ero e resto in campagna elettorale con chi vorrà esserci”.

 

Oggi come oggi, la strada più probabile è che Forza Italia si presenti da sola con un proprio candidato presidente. Per molti potrebbe essere proprio Vitali ma lui ha già fatto sapere di preferire un “barese”.

No Comments