“A seguito e nel rispetto della dichiarazione della giornata di domani quale ” giornata di Lutto Nazionale”, di aver deciso in comune accordo tra Giunta e consiglieri comunali , l’annullamento dei fuochi pirotecnici previsti per questa sera” ad Ostuni.
Questo il messaggio del Sindaco Coppola indirizzato “ai concittadini ed ai tanti turisti che affollano la Città Bianca.
“Inoltre – continua Coppola – sempre in ossequio alla osservanza del lutto nazionale e nelle more dello svolgimento nella giornata di domani dei funerali di Stato per alcune delle vittime della immane tragedia, le luminarie verranno spente dalla mezzanotte di oggi sino alla mezzanotte di domani.
Alla loro riaccensione domani sera seguirà il previsto concerto di Goran Bregovic.
Infine il primo cittadino ostunese ricorda il numero di conto corrente del Servizio di Tesoreria Comunale e la relativa causale per poter raccogliere fondi per i terremotati (IBAN IT840I0103079230000001795086 causale “Raccolta fondi Zone Terremotate Centro Italia).
Tra l’altro, domani sera, l’Amministrazione Comunale coadiuvata dalla Associazione Cavalcata di Sant’Oronzo posizionerà sotto la Colonna del Santo in piazza della Libertà dei grossi salvadanai per raccogliere le offerte spontanee di tutti coloro che vorranno tangibilmente essere vicini ad i nostri concittadini colpiti da questa immane tragedia.
No Comments