Torna, come ogni anno, l’iniziativa “RipuliAMO la Costa” dedicata alla pulizia delle spiagge del territorio fasanese a cura di Forza Italia Giovani Fasano. Domenica 21 Maggio 2017, a partire dalle ore 9.30, i ragazzi si occuperanno della pulizia della spiaggia della Forcatella.
I giovani forzisti hanno rinnovato il loro l’impegno, spinti dall’amore verso il territorio e dal desiderio che sia fruibile da parte di tutti. Il fine è riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli il più possibile. I cittadini devono e possono cooperare con le istituzioni per tenere pulita la nostra costa. L’auspicio è sempre il solito, vivere il territorio rispettandolo.
Le nostre spiagge sono ambite dal turismo internazionale. Il Comune di Fasano ha ottenuto infatti anche quest’anno la Bandiera Blu e la Bandiera Verde che tutela il diritto di avere spiagge a misura di bambino.
La Tradeco, che si occupa della raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade del territorio, ha rinnovato il proprio impegno all’iniziativa, fornendo il materiale necessario: rastrelli, buste, guanti da lavoro, pale e un kit per le utenze non domestiche.
“Abbiamo deciso di rinnovare anche quest’anno, l’appuntamento con un’iniziativa che per il quinto anno ci porterà a dare una mano concreta al nostro territorio – ha dichiarato Vito Calandrella, coordinatore cittadino Fig Fasano – Un territorio ancora una volta pronto ad accogliere le migliaia di turisti che giungeranno sulle coste fasanesi nel periodo estivo. Crediamo nelle potenzialità turistiche del nostro paese e per queste ragioni iniziative come queste mirano a rendere la nostra costa più pulita e accogliente”.
“Anche quest’anno è venuto il tempo di contribuire nel nostro piccolo a rendere più accogliente una delle nostre amate spiagge – ha affermato il coordinatore provinciale Fig Brindisi, Mario Schena – Ringrazio il gruppo di Fasano di Forza Italia Giovani per aver deciso di condurre un’ iniziativa che personalmente mi sta tanto a cuore. Vi aspettiamo alla Forcatella, domenica mattina e naturalmente non esitate a chiederci di collaborare! Sarà un’occasione di sano divertimento a stretto contatto con il nostro bellissimo territorio!”
L’invito è aperto a tutti coloro che vogliono contribuire a tenere pulito l’ambiente. I giovani di Forza Italia vi aspettano quindi a partire dalle ore 9.30, presso la spiaggia della Forcatella, salvo condizioni metereologiche avverse.
Per info: figiovanifasano@gmail.com
——————————————————————————–
Anteprima allegati:Carica tutte le foto in Facebook
18485363_10209160278299929_9132892536621639763_n.jpeg
Invia per e-mail questa foto | Carica foto in Facebook
No Comments