June 18, 2024

Brundisium.net

E’ in edicola l’ultimo numero dell’anno del mensile di basket Trezerocinque, alla vigilia delle ultime gare di un 2017 che purtroppo che si sta chiudendo con non poche preoccupazioni in casa della New Basket.

 

Il “Non Molliamo” di copertina è inevitabile in questo momento della stagione, un imperativo che rilancia anche Scott Suggs nella sua intervista all’interno dove per primo riconosce ogni difficoltà che la squadra oggi affidata a Vitucci sta conoscendo.

 

“E’ doveroso fare i conti con la realtà – dichiara il direttore Mino Taveri – il campionato sarebbe stato difficile e così si è dimostrato, ora è necessario entrare in una prospettiva che non sarà la più desiderata, quella della lotta salvezza, ma che ora però va affrontata come tale. Quindi pochi fronzoli e fuori tutti gli attributi, i campionati possono anche essere negativi, fa parte delle competizioni sportive di ogni tipo, ma il livello del basket a Brindisi non può essere certo quello mostrato sinora. Fortunatamente la classifica ancora lascia spazio a ogni tentativo di recupero – conclude Taveri – ma senza la consapevolezza che ogni goccia di sudore dovrà essere lasciata sul campo, altrimenti meglio rassegnarsi.”

 

Come ogni mese, tanti gli argomenti trattati all’interno del magazine, tra i quali la crisi finanziaria che invece non intacca la classifica della soprendente Cantù dicoach Marco Soldini. E poi, la scelta di Matteo Malaventura di ripartire da Lecce e dalla serie C e la conoscenza più approfondita di quel gruppo di tifosi, professionisti e imprenditori, che hanno dato vita all’associazione “Vola a canestro” proprio per stare al fianco alla New Basket, soprattutto in questo delicato momento.

 

Continua il nostro tour nel dietro le quinte della società biancazzurra: questo mese abbiamo incontrato Francesco Caiulo, team manager della Happy Casa e puntuali come ogni mese gli interventi di Roberto Cordella, Giovanni Rubino e Tonino Malerba. Trezerocinque è in edicola a soli 2 euro.

 

L’occasione è gradita per augurare Buone Feste a tutti i colleghi ed Editori dalla Redazione di Trezerocinque

No Comments