Il Comitato Organizzatore della Società Sportiva Dilettantistica “Atletica Ecolservizi Carovigno”, sotto l’egida della F.I.D.A.L., con il patrocinio del Comune di Carovigno, presentano la 10ª edizione della manifestazione sportiva “Trofeo delle 2 Torri” Memorial Angelo Valente.
La gara “Trofeo 2 Torri”, inserita nel calendario nazionale F.I.D.A.L., si disputerà domenica 26 luglio a Carovigno con partenza alle ore 18 da Torre Guaceto e arrivo a Torre Santa Sabina.
Alla gara parteciperanno campioni dello sport nazionale come Deborah Toniolo – atleta della nazionale italiana e campionessa europea di squadra maratona Zurigo 2014 – insieme a Ottavio Andriani, Francesca Labianca, Luana Boellis, Cristian Bergamo, Francesco Caliandro e altri 494 partecipanti.
Una gara con centinaia di atleti che competeranno in modo sano in natura, la natura della Riserva di Torre Guaceto e di tutto il litorale carovignese.
La manifestazione di domenica avrà inizio per gli addetti ai lavori alle ore 15 a Santa Sabina. Fino alle 16 i partecipanti potranno ritirare i pettorali ed entro le ore 16:30 essere trasferiti con bus navetta a Torre Guaceto.
Alle 17 inizierà la gara giovanile promozionale, per cui è ancora possibile iscriversi fino alle ore 20 del 24 luglio all’indirizzo e-mail: info@atleticacacarovigno.it
Alle 18 si darà il via alla partenza del Trofeo delle 2 Torri, distanza da percorrere: ben 12,2 km. Il tempo massimo di gara è stabilito in 2h. Il record da abbattere per gli atleti maschili è 38’ 00”. Il record da abbattere per le atlete femminili 45’ 17’’.
Il Trofeo “Angelo Valente” verrà assegnato all’atleta più giovane che taglierà il traguardo.
Le classifiche della gara Trofeo delle 2 Torri 2015 saranno disponibili sui siti: www.tempogara.it – www.atleticacarovigno.it – www.fidalpuglia.it
INFORMAZIONI – SEGRETERIA
a.s.d. Atletica Ecolservizi Carovigno (BR) e-mail – info@atleticacarovigno.it siti internet: www.atleticacarovigno.it – www.tempogara.it – www.fidalpuglia.it – www.tuttavita.it – face book pagina (atletica Carovigno)
No Comments