18 ville di lusso sequestrate, 68 persone indagate, 5 milioni e mezzo di euro il valore accertato del reato.
Sono questi i numeri di un’operazione condotta oggi dagli agenti del Corpo forestale dello Stato in esecuzione di un decreto di sequestro disposto dal gip Paola Liaci su richiesta del pm Marco D’Agostino.
Il sequestro riguarda 18 ville di lusso edificate in agro di Carovigno, più precisamente in località Bufalaria, ad un tiro di schioppo dall’area marina protetta di Torre Guaceto.
Secondo l’accusa gli immobili sarebbero stati realizzati in virtù di una lottizzazione abusiva di una zona inizialmente ad uso agricolo, un’area che si trova immersa fra gli ulivi secolari.
Tra gli indagati vi sono i proprietari degli immobili, i rappresentanti delle ditte esecutrici dei lavori di costruzione ed alcuni tecnici comunali. Alcune delle persone coinvolte risiedono fuori dalla Puglia ed avrebbero acquistato terreni o abitazioni per trascorrere le vacanze nella nostra regione.
Secondo quanto accertato dagli investigatori, le ville sono state messe in vendita su riviste e siti internet specializzati ad un prezzo vicino i 500.000 euro.
No Comments