Nell’ambito del progetto di integrazione scolastica e valorizzazione delle disabilità, il 06 Marzo 2019 ha avuto luogo il primo di 13 incontri del Laboratorio d’arte di Teatro presso Liceo Epifanio Ferdinando Mesagne.
Il preside Aldo Guglielmi e la prof.ssa Caterina Dell’Anna coordinatrice del sostegno nell’auditorium del liceo sono intervenuti per salutare i ragazzi ed augurare un buon inizio.
Il nostro istituto ha accolto nelle sue sale 14 ragazzi partecipanti: un gruppo dimostratosi subito affiatato di alunni con varie disabilità e alunni normodotati che sotto la guida esperta del maestro Luigi Cesaria, dell’educatrice Dottoressa Anna Gloria Santoro e della O.s.s Catia Calò si sono resi subito protagonisti. Manifestando sin dall’inizio grande interesse e coinvolgimento.
All’incontro hanno preso parte anche alcuni genitori.
Sono stati realizzati tra l’altro giochi d’interazione e contatto attraverso i quali si è instaurata una fantastica relazione di complicità tra i diversi attori del sistema.
Partecipazione, Interesse ed entusiasmo sono le parole chiave che hanno contraddistinto questo primo incontro.
Al via il Laboratorio d’arte di Teatro presso Liceo Epifanio Ferdinando di Mesagne

Erbacce in città, per l’Ass. Elmo “non è trascuratezza o incapacità dell’Amministrazione, ma un modello di città più sostenibile”

No Comments