April 5, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il movimento di ultrapolitica Andare Oltre apre una sezione a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. A guidarlo il neo coordinatore cittadino Raffaele Martina.

 

“Andare Oltre – spiega Raffaele Martina – è il movimento che fa riferimento a Pippi Mellone, giovane sindaco di Nardò. Puntando con forza sulla creazione di una nuova classe dirigente, preparata e slegata da vecchi baroni della politica e dagli ammuffiti schemi destra-dinistra, utili solo ad emarginare le migliori risorse dei territori, questo movimento – aggiunge Martina – crede nella politica del cose da fare, nella politica del buon senso; Andare Oltre vanta una tradizione di destra sociale, ma supera se stessa e va oltre, al punto da essere definita “destra eretica” in un’intervista a Marcello Veneziani.

 

Andare Oltre – conclude Martina – si posiziona a servizio dei cittadini, e supera sia i concetti tradizionali di destra e sinistra sia il populismo becero di stampo leghista. Quindi movimento punta su ambiente, solidarietà e giustizia sociale, merito, diritti delle persone e degli animali, innovazione tecnologica e stop agli sprechi”.

 

Il movimento civico Andare Oltre, su questi concetti cardine, ha costruito in questi anni ad un’ampia rete di giovani amministratori, radicandosi in molti comuni della provincia di Lecce e portando una rivoluzione del quadro politico nelle principali città, come Lecce, Galatina e la stessa Nardò.

 

“A San Pietro Vernotico – incalza Raffaele Martina – nel momento in cui non si capisce più se sia più profondo il disavanzo finanziario o le buche per le strade, nel momento in cui la vecchia classe dirigente si è dimessa per giochi di potere, cedendo al commissario prefettizio le redini del comune ed il Futuro dei cittadini, si concretizza un progetto giovane, trasversale, pronto a liberare la città. Anche a San Pietro Vernotico è l’ora di cambiare aria, di aprire porte e finestre, perché la rivoluzione sta arrivando!”

No Comments