December 6, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Off Occhiali Mesagne Volley – cesare Ragazzi Laboratori Potenza 2-3

(18-25, 25-22, 25-23, 21-25, 7-15)

Una partita bella, tirata ma che non ha sortito il finale sperato. Almeno per la compagine composta dalle ragazze della Off Occhiali Mesagne volley, che nel pomeriggio di ieri hanno accolto nelle mura amiche del Palazzetto dello Sport di via Udine le atlete della Cesare Ragazzi Laboratori Potenza.

Quella di ieri per le locali era un’ottima occasione per portare a casa tre punti e tirare un sospiro di sollievo rispetto alla zona play out. La sfida con le potentine, però, seppur giocata bene, è andata a favore delle ospiti.
Ad arbitrare, i sigg. Stefano Chiriatti e Marta Cavalera.

Dalla loro, il Potenza si presentava come una delle squadre più in forma del campionato. Alo rendimento sul campo (non perdevano un punto da cinque giornate) grazie anche al cambio del palleggiatore.

Le mesagnesi partono bene, pur soffrendo di qualche calo di tensione che permette alle avversarie di tenersi in partita. Dopo un primo set conclusosi a favore delle ospiti, le ragazze di coach Giunta rialzano la testa e si portano in vantaggio per due set a uno. L’intuizione di coach Giunta sembra dare i frutti sperati, con la trasformazione di Miceli in opposta in sostituzione di Meccariello.

Con un altro set a proprio favore, le gialloblu avrebbero chiuso la gara e tirato un sospiro di sollievo, portandosi a +4 rispetto al quart’ultimo posto, superando Montescaglioso e la stessa Potenza, agguantando quella che può essere definita una ottima posizione in classifica.

Un calo di attenzione è bastato, però, alle mesagnesi per farsi riagguantare dalle ospiti, che hanno approfittato della loro condizione per portare a casa il quarto set, quello del pareggio, e vincere il quinto per 7-15.
Con il risultato di ieri, il Potenza balza all’ottavo posto con 23 punti, mentre la Off Occhiali è quintultima, in decima posizione, a 20 punti. Nella zona rossa, appena sotto, si trovano a parità di punti Benevento e Turi (18), Mercato San Severino (6) e Nola (2).

Prossima occasione per la Off Occhiali Mesagne Volley di rimontare sarà la trasferta di sabato 15 marzo, alle 18 a Benevento. Scontro tra vicine di classifica che saprà dare una risposta più chiara sull’andamento di questa coda di campionato.

COMUNICATO STAMPA OFF OCCHIALI MESAGNE

No Comments