August 11, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Per il BRINDISI PERFORMING ARTS domenica 23 febbraio 2020 con doppio spettacolo alle ore 18 e alle 21 debutta al Teatro Kopò la performance di danza contemporanea HIKIKOMORI prodotta dalla AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica in collaborazione con Resextensa dance company. Da un’idea e selezione musicale di Marcello Biscosi e la regia e coreografia di Vito Alfarano con Cassandra Bianco e Francesco Biasi, “Hikikomori” è un termine giapponese che significa letteralmente “stare in disparte”, una solitudine scelta che, imprevedibilmente, risulta essere condivisa con altri coetanei. Hikikomori rappresenta la scelta di chi decide di mettere ai margini la realtà circostante rinchiudendosi nella propria stanza ed è un fenomeno in espansione che in Italia conta circa 100.000 casi accertati.

 

La performance sarà anticipata da Dream.F.H di e con Yaron Shamir. Il coreografo e danzatore israeliano, intrappolato nel momento, tagliato fuori dal mondo, cerca le parole che gli permetteranno di avvicinarsi alla fantasia attraverso la realtà. Muovendosi come un clown cieco su una sottile linea grigia tra allucinazione e realtà, si tufferà in un processo che trascende il mondo della coscienza e tende all’infinito.

 

Gli spettacoli del BRINDISI PERFORMING ARTS hanno sempre registrato il sold out, si consiglia di prenotare in anticipo i biglietti allo 0831260169 / 3755311802 o acquistarli online https://www.brindisi.teatrokopo.it/spettacoli/brindisi-performing-arts-festival/83-hikikomori-e-dream-f-h

 

Il BRINDISI PERFORMING ARTS è un festival internazionale di arti performative che vuole portare nella città di Brindisi innovazione artistica attraverso l’arte performativa. Organizzato dalla AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica con la direzione artistica del coreografo Vito Alfarano, ha la caratteristica di volersi avvalere per ogni anno della collaborazione di realtà cittadine che possano sostenere le performance in cartellone. In questa prima edizione: Vineria Susumaniello, Coop. Soc. Artemide, Teatro Kopò, Fondazione Nuovo Teatro Verdi, Salento Pride. Il BRINDISI PERFORMING ARTS Festival si avvale del Patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Brindisi e Comune di Brindisi.

No Comments