October 20, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si costituisce la Federazione Giovani Imprenditori aderente alla U.A.I. (Unione Artigiani Italiani), un gruppo direttivo forte che punta a mirare alla rappresentatività adeguata al cambio dei tempi, nell’era delle imprese innovative con un occhio di riguardo alle realtà giovanili ed alle StartUp costituite da Giovani.

Il Gruppo dirigente ha eletto all’ unanimità Presidente Nazionale Cosimo Damiano Carlucci (Brindisi) , reduce da esperienza decennale in altre associazioni con ruolo di vertice Provinciale prima e Nazionale dopo. Carlucci tiene per sè le deleghe su Contrattazione di 2° livello, Politiche attive del Lavoro ed Internazionalizzazione.

Alla Vice Presidenza viene eletto il Dott. Giuseppe Di Noi (Manduria, Taranto) Commercialista con elevata esperienza e professionalità a cui il Presidente affida le deleghe su Finanza, Patronato, Caf, Nuove Imprese, Centro Sud.

Vice Presidente Vicario il Geom. Gaetano Ruberti (Copertino, Lecce) Giovane, Dinamico a cui vengono assegnate le deleghe su Turismo, Ccnl, Centro Nord, Rapporti Con Gli Ordini Professionali

Completano la Giunta Nazionale in qualità di Consiglieri : la Dott.ssa Rosaria Anglani (Brindisi) con deleghe in Commercio ed Imprenditoria Femminile; La Dott.ssa Caterina Marzo (Brindisi) con delega su Welfare ed Industria; l’Ing. Alessandro Delena (Altamura, Bari) con esperienza comprovata nella Sicurezza sui Luoghi di lavoro (D.Lgs 81/08) che oltre alla suddetta delega prende anche quella sulle Certificazioni d’ Impresa; Paolo Edoardo Lacava (Brindisi) a cui vanno le deleghe di Rapporti con Enti Bilaterali e Conciliazioni.

 

“L’adesione alla U.A.I. è la naturale evoluzione di una crescita costante avvenuta nel tempo, che ha permesso di acquisire competenze al di fuori del territorio di appartenenza” dichiara il Neo Presidente Nazionale Carlucci “essere in un gruppo di rappresentatività Nazionale per le imprese è un valore aggiunto anche in termini di servizi resi che l’Unione Artigiani Italiani ha consolidato nel tempo. Ringrazio vivamente il Dirigente Nazionale Giuseppe Zannetti ed il Presidente Gabriele Tullio per la fiducia che ci ha accordato e come sempre faremo del nostro meglio per portare avanti il valore delle imprese italiane ”.
Soddisfazione viene espressa dal Presidente Nazionale Gabriele Tullio “ La nostra famiglia in costante crescita, oggi si arricchisce di un ulteriore tassello, la Federazione composta da altissime professionalità potrà essere solo un valore aggiunto per la Confederazione UAI”.

Dello stesso avviso anche il Dirigente Generale Giuseppe Zannetti che oltre ad esprimere i migliori auguri per la neo nascita della federazione dichiara “ La Confederazione e tutta la Dirigenza Nazionale si adopererà affinchè questa realtà possa decollare su tutto il territorio Nazionale, saremo al vostro fianco con tutti i servizi e le convenzioni che l’Unione Artigiani Italiani dispone, le imprese giovani sono una risorsa per il nostro paese, non può esistere un futuro se non vi è un rinnovamento a tutti i livelli”
La UAI continua nel suo percorso di grande crescita, posizionandosi tra le grandi nel panorama delle Associazioni Datoriali.

 

 

Ufficio di Presidenza Nazionale

No Comments