July 10, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede regionale di Bari un incontro programmatico dell’ ENAC che ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale dell’Ente, Maurizio Abbate e dei dirigenti di Puglia e Basilicata, tra gli altri : Antonio Peragine, delegato Puglia e Pierpaolo Di Bello, Presidente della Delegazione ENAC di Latiano (Br).

Dopo aver discusso delle future attività dell’ente di promozione, il Presidente Nazionale ha conferito a Pierpaolo Di Bello la nomina a delegato provinciale di Brindisi, con il mandato di far crescere le Associazioni e i Circoli affiliati e di promuoverne di nuove.

ENAC è un ente di promozione sociale costantemente impegnato nella creazione di un polo di aggregazione per tutte le libere associazioni interessate a realizzare progetti in ambito culturale, sportivo e sociale. Associazioni culturali, di promozione sociale, di volontariato, Onlus, circoli ricreativi, circoli culturali, associazioni per la tutela del territorio e della salvaguardia delle tradizioni enogastronomiche sono la colonna portante di un progetto al quale, giorno dopo giorno, sempre più persone stanno aderendo.

L’opportunità dataci dalla presidenza nazionale – commenta Di Bello – ci da conferma del buon lavoro svolto nell’avere generato a livello locale, vere e proprie “reti” di attori sociali che hanno per la prima volta lavorato insieme, uscendo dalla propria zona comfort e liberandosi cosi da situazioni di “sottomissione” a chi si credeva detentore del monopolio della cultura e della tutela e salvaguardia del territorio e delle tradizioni. Il mio impegno – continua Di Bello – sarà quello di esportare in provincia questa esperienza del “lavorare insieme” e chiaramente far crescere l’ENAC in tutti i suoi aspetti.

 

//-nella foto da sinistra a destra : Maurizio Abbate (Presidente Naz.) Antonio Peragine ( Deleg. Regionale) Pierpaolo Di Bello (Delegato Provinciale Brindisi)\\

 

Comunicato a cura della Delegazione Provinciale di Brindisi

No Comments