March 29, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

La Comunità parrocchiale di San Lorenzo da Brindisi nel Quartiere Sant’Elia di Brindisi organizza una serie di iniziative di preghiera e di carità in vista della Seconda Giornata Mondiale dei Poveri che si celebrerà Domenica 18 novembre.

 

Cosi Papa Francesco si rivolge alle Comunità in vista della Giornata Mondiale dei poveri: “Invito i confratelli vescovi, i sacerdoti e in particolare i diaconi, a cui sono state imposte le mani per il servizio ai poveri (cfr At6,1-7), insieme alle persone consacrate e ai tanti laici e laiche che nelle parrocchie, nelle associazioni e nei movimenti rendono tangibile la risposta della Chiesa al grido dei poveri, a vivere questa Giornata Mondiale come un momento privilegiato di nuova evangelizzazione. I poveri ci evangelizzano, aiutandoci a scoprire ogni giorno la bellezza del Vangelo. Non lasciamo cadere nel vuoto questa opportunità di grazia. Sentiamoci tutti, in questo giorno, debitori nei loro confronti, perché tendendo reciprocamente le mani l’uno verso l’altro, si realizzi l’incontro salvifico che sostiene la fede, rende fattiva la carità e abilita la speranza a proseguire sicura nel cammino verso il Signore che viene”.

 

Di seguito le iniziative:

LUNEDI 12 NOVEMBRE:

GIORNATA DELLA PREGHIERA

ore 18,45-20,00 Adorazione Eucaristica animata dalla Caritas parrocchiale.

 

GIOVEDI 15 NOVEMBRE:

GIORNATA DELLA PREGHIERA E DELLA SOLIDARIETA’

ore 9,00-12,00 Adorazione Eucaristica.

ore 9,00-12,00 Raccolta di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa (sotto al gazebo posto all’ingresso della chiesa, in concomitanza col mercato settimanale).

 

DAL 12 AL 18 NOVEMBRE: SETTIMANA DELLA CARITA’

Raccolta di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa (nei condomini e nelle scuole del nostro quartiere).

 

DOMENICA 18 NOVEMBRE

GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

ore 10,30 Celebrazione della Santa Messa con la partecipazione di quanti vivono nel bisogno.

Momento di condivisione con aperitivo per tutti.

No Comments