December 14, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 16 novembre dalle 17.00 in Piazza Umberto I, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sarà presente un banchetto dell’Associazione Delfini Messapici per informare e sensibilizzare la cittadinanza su questa patologia.

Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Francavilla Fontana, saranno presenti i responsabili dell’associazione, la pediatra diabetologa dell’Ospedale di Francavilla Fontana dott.ssa Maria Susanna Coccioli, una delegazione della Croce Rossa Italiana – comitato di Francavilla Fontana e l’odontoiatra dott.ssa Antonella Labriola.

Nel corso della serata sarà possibile eseguire screening glicemici gratuiti e si terrà una raccolta fondi in favore della ricerca sul Diabete di tipo 1 offrendo ai donatori piccoli gadget prodotti artigianalmente da alcuni associati.

In contemporanea sarà illuminata di blu la Torre dell’orologio per sensibilizzare la cittadinanza sul tema.

L’Associazione Delfini Messapici si rivolge in particolare ai giovani affetti da Diabete Mellito di tipo 1, patologia autoimmune cronica (insulinodipendente) che colpisce in particolare bambini e giovani.

Il banchetto sarà presente anche domenica 17 novembre dalle 10.00 alle 13.00.

Comune di Francavilla Fontana

No Comments