January 22, 2020

Print Friendly, PDF & Email

.

Nella serata di domenica 06 ottobre, si sono conclusi i festeggiamenti della Parrocchia S.Francesco D’Assisi sita nel rione la Rosa di Brindisi, che come da tradizione ha festeggiato il suo Santo Patrono.
La processione, con il Santo portato a spalla dai propri fedeli, ha iniziato il suo percorso partendo proprio dalla omonima Parrocchia, proseguendo poi, per quasi tutte le vie del quartiere dove a fare da apri pista oltre alla Polizia Municipale c’erano anche gli sbandieratori di Carovigno con a seguito tutti i fedeli.
Molta solidarietà anche dagli abitanti che assistevano dalle loro abitazioni, i quali hanno addobbato le loro abitazioni e i marciapiedi con candele luci e altro ancora.
Al rientro, nel campo di calcetto adiacente alla Chiesa c’è stato un bel momento di festa, con gli sbandieratori che si sono esibiti tra gli applausi del pubblico presente, oltre alla musica, animata con balli di gruppo ed infine uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Ha espresso grande soddisfazione il Parroco Don Mimmo Muscogiuri che ha voluto ringraziare tutti, iniziando con l’organizzazione del comitato feste, gli sponsor e i fedeli che con le loro offerte hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, i seminaristi e la presenza di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sez. di Brindisi oltre a tutta la comunità del quartiere La Rosa.

No Comments