August 13, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Nella fase provinciale dei campionati studenteschi di tennis che si sono svolte al Circolo Tennis di Mesagne il 25 marzo IISS Epifanio FERDINANDO ha partecipato con due compagini, maschile e femminile accompagnate dai docenti Alessandro Molfetta e Beniamino Spina. La squadra maschile categoria allievi si è classificata al primo posto conquistando l’accesso alla fase regionale prevista il 16 aprile presso lo stesso circolo. Gli alunni della squadra maschile dell’Epifanio Ferdinando protagonisti di questa splendida impresa sono: Caforio Gianmarco, Caforio Andrea, De Leo Nicolò e De Leo Edoardo. Anche la squadra femminile categoria allieve composta dalle alunne De Nitto Federica, Paciolla Miriam e Tore Nicoletta, ha disputato la finale provinciale disputando la finale ma purtroppo qualificandosi al secondo posto sia nella rappresentativa a squadre che individuale.

Il prossimo appuntamento sarà con i campionati studenteschi di badminton in programma il 29 marzo a Carovigno.
L’evento è promosso dal comitato paralimpico nazionale. Il torneo è inserito nell’ambito dei giochi sportivi studenteschi ed è mirato ad ottenere quella profonda integrazione tra studenti normodotati e disabili che solo lo sport sano e generoso dei nostri giovani può creare.
Il tabellone del torneo maschile e femminile, predisposto dalla Professoressa Angela Sgura, vedrà contendersi i posti per l’accesso alla fase regionale 5 istituti scolastici superiori per la categoria badminton e 4 per la categoria parabadminton. Si tratta di un torneo a squadre con incontri di singolo e di doppio, maschile e femminile. Solo le squadre prime classificate parteciperanno alla fase regionale che si terrà il 30 Aprile.
La delegazione dell’Epifanio Ferdinando vede impegnati alunni di tutte e tre le sedi del nostro istituto: tecnologico, liceo ed economico e dovranno contendere il posto nel torneo regionale sfidando fortissime squadre come quelle dell’IP Pertini di Brindisi e di Carovigno. Gli alunni si sono allenati nei giorni scorsi sotto la supervisione della Prof.ssa Caterina Dell’Anna e dei professori Alessandro Molfetta e Beniamino Spina.
Tutta la comunità scolastica di docenti e studenti dell’Epifanio Ferdinando augura un in bocca al lupo ai nostri giovani atleti per questa imminente esperienza di sport e integrazione !

No Comments