April 10, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Quando più di un anno fa nacque il Lunatica Quidditch Club, non c’erano speranze. C’erano solo quattro persone che tentavano di capirne di più su qualcosa di cui, in realtà, nessuno ne sapeva nulla. Quello che più contava era la voglia di mettersi in gioco, di divertirsi, di dar vita a qualcosa di unico ed originale; fu così che nacque Lunatica Quidditch Club, il club brindisino di Muggle Quidditch, lo sport che ha preso vita dai romanzi della Rowling.

Contro ogni pronostico l’idea prese piede, il fascino che ogni novità porta sempre con sé ebbe la meglio sulla noia ed uno sparuto gruppo di ragazzi cominciò gli allenamenti di quella che sarebbe diventata una squadra di tutto rispetto. Lunatica era fiera di poter offrire ancora una volta uno stimolo nuovo e divertente a tutti i ragazzi che da sempre la seguono.

Fu così che nacque il primo torneo internazionale di Muggle Quidditch Lunatica, un triangolare che ebbe l’onore di ospitare due grandissime formazioni, i parigini del Paris Frog ed i milanesi dei Meneghins. Era il primo torneo di muggle quidditch in Puglia, il primo appuntamento importante per la squadra brindisina.

A meno di un anno da quell’incredibile esperienza il Lunatica Quidditch Club è pronto per il salto di qualità: l’European Regional Championship 2014 di Bruxelles, che vedrà la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta Europa. Il morale è alle stelle, l’entusiasmo irrefrenabile.

Tutto è pronto, l’evento si terrà l’1 ed il 2 febbraio nel grande Parc de Woluwe, dove si sfideranno 13  agguerritissime squadre. Il sorteggio ha voluto che nel girone ‘A’ i Lunatici incontrassero ancora una volta gli amici dei Meneghins, ed ha posto sul loro cammino una delle squadre di casa, i Belgian Beerters, ed una delle due squadre inglesi presenti, gli Oxford Quidlings. La strada verso la vittoria sarà difficile, ma non impossibile ed i ragazzi brindisini sono agguerritissimi e pronti a scendere in campo per la primissima partita del torneo contro i Belgian Beerters, sabato 1 febbraio alle ore 9, per poi incontrare i Meneghins alle 11:40 ed infine i Quidlings alle 13:40.

 

Una grande sfida, ma soprattutto tanto sport e divertimento per una realtà che continua a crescere e non smette di mettersi in gioco per i propri ragazzi.

 

Scope in alto per il Lunatica Quidditch Club!

No Comments