October 16, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 20 settembre a Brindisi la Prof.ssa Patrizia Caraveo, astrofisica dell’INAF, terrà la lectio magistralis “Conquistati dalla Luna” (Scalinata Virgilio, Colonna Romana – Terminale Via Appia, Lungomare Regina Margherita, ore 20.30-23.30).

 

Durante la serata studenti, ricercatori, decisori pubblici e cittadini, avranno la possibilità di osservare il cielo grazie a postazioni allestite con strumenti astronomici ma anche di partecipare a sessioni interattive sui temi dell’allunaggio e delle esplorazioni spaziali.

 

L’evento organizzato da ENEA in collaborazione con Comune di Brindisi, INFN, Università del Salento, Distretto Tecnologico Aerospaziale, Società Astronomica Pugliese, Nuova Associazione Studi Astronomici di Brindisi, SpaceLab Salento e rete di scuole “Il Veliero Parlante”, è parte delle iniziative della “Notte Europea dei Ricercatori 2019 – ERN APULIA”, in programma presso la Cittadella della Ricerca di Brindisi il prossimo 27 settembre. Dalle ore 15 alle 22 i visitatori potranno vivere un giorno da ricercatori tra collegamenti con l’Antartide, giochi scientifici, spettacoli e visite nei laboratori. La giornata è patrocinata dalle Province di Brindisi, Lecce e Taranto, dal Comune di Mesagne e da Ufficio Scolastico Provinciale, Ordine degli Ingegneri e Comune di Brindisi.

No Comments