January 27, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo della prima serata (protagonista il M° Chitarrista napoletano Francesco Scelzo) la 3^ Rassegna Musicale di Chitarra classica con Archi e Fiati prosegue con un Concerto di Chitarra e Pianoforte intitolato “Solisti in duo” Sabato 10 Marzo, alle ore 18.30, presso la Chiesa del Cristo, a Brindisi, Piazza San Domenico De Guzman.

Il Centro Artistico Musicale “Euterpe” propone l’accostamento del Pianoforte con lo strumento principale della Rassegna, la Chitarra, che storicamente è sempre stata vista come strumento di accompagnamento di musica popolare o leggera. Il M° Francesco Silvestro smentisce questa credenza, invitando Chitarristi solisti nell’ambito di questa lodevole Iniziativa e stavolta lo evidenzia maggiormente, aprendo il sipario allo strumento solista per eccellenza, il Pianoforte. Insieme, i due cordofoni alterneranno tema e accompagnamento, tanto da creare un amorevole dialogo tra i due timbri che gli esecutori sapranno ben trasmettere all’animo sensibile dell’ascoltatore.

La serata inizierà con l’intervento musicale degli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni – D. Alighieri” di Cellino San Marco, preparati e impostati dal Prof. Francesco Silvestro; seguirà l’esibizione del Concerto “Solisti in duo” tenuto dallo stesso Francesco Silvestro e dalla Pianista M^ Alessandra Rizzo.

Immagine incorporata 1

No Comments