April 8, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

“A PIEDI NUDI TRA NOTE DI PASSIONE”, o della possibilità di esprimere attraverso un canone musicale contaminato, così come il passo che solca la terra umida di emozione e di dolore, la vicenda del Cristo.

 

Il concerto è un cammino musicale e sperimentale tra sonorità elettroniche e classiche nelle vie eterne della Sacra Scrittura. Ogni brano verrà anticipato dalla breve lettura della Parola di Dio. Saranno eseguite sei tracce frutto della collaborazione tra il Maestro Daniela Mastrandrea (pianista e compositrice, autrice di tre album e ricca carriera concertistica www.danielamastrandrea.it), Fra Emanuele Tedesco (Frate Minore francescano e appassionato di musica e musicista autodidatta di musica elettronica) e Paolo Catalano (voce narrante, studente di teologia e laico impegnato).

 

Il progetto nasce dalla volontà, umanamente condivisa, di trascendere la materia provando a conferirle una forma eterea, che sonorizzi con grazia e visionarietà l’esperienza di fede e la parola di Dio, come in un disegno ispirato dall’ascolto dell’anima e dalla memoria del suo vibrare all’unisono col Tutto, espressione di Dio.

 

Data e ora: 16 marzo 2019 ore 20.30, ingresso libero.

No Comments