September 22, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Continua la carenza di sangue, che quest’anno si è presentata ancor prima del previsto e che riguarda, purtroppo, tutto il territorio nazionale e regionale. L’appello lanciato congiuntamente dal SIMT di Brindisi e da tutte le Associazioni di Volontariato è quotidiano. L’Avis Comunale di Brindisi, attiva costantemente e quotidianamente sul territorio, per incentivare le donazioni di sangue nel periodo estivo, ha lanciato, come ogni anno, la Promozione Estiva 2019, denominata: “LA SOLIDARIETA’ NON VA IN VACANZA!”.

 

Chi donerà sangue intero o emocomponenti (piastrine e plasma) dal 30 giugno al 30 settembre concorrerà all’estrazione finale di 10 buoni, spendibili presso l’Ipercoop di Brindisi. (a tal proposito, verrà consegnato a ciascun donatore un talloncino numerato con cui partecipare all’estrazione).

 

Si può donare TUTTI I GIORNI FERIALI PRESSO IL CENTRO TRA-SFUSIONALE DELL’OSPEDALE “A. PERRINO”, secondo i seguenti orari: DAL LUNEDI’ AL SABATO DALLE ORE 8 ALLE 11.30. Potete presentarvi dopo aver fatto una colazione molto leggera (tè o caffè o succo di frutta più due fette biscottate con marmellata o due-tre biscotti secchi; NO LATTE ED ALIMENTI CONTENENTI LATTE come cornetti, brioche, ecc.).

 

Chiunque si trovi nelle condizioni per poterlo fare (età compresa tra i 18 ed i 65 anni, peso maggiore di 50 kg, non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni) DONI IL SANGUE: un gesto che comporta la perdita di 10 minuti del proprio tempo ma che può salvare una o più vite.

 

Info: Avis Comunale di Brindisi, piazza “A. Di Summa” presso ex ospedale, tel. 0831523232 (lun-ven 8 – 11 e 17 – 19); e-mail: brindisi.comunale@avis.it; pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi.

 

NON ESITARE, VAI A DONARE! CHI HA BISOGNO DI SANGUE NON PUO’ ASPETTARE!!!

 

UFFICIO STAMPA AVIS COMUNALE DI BRINDISI

No Comments