January 28, 2020

Print Friendly, PDF & Email

“Sguardi della Bella Stagione” è un laboratorio ideato da Mimmo Greco, regista e filmmaker. Un’opportunità dedicata a giovani e aspiranti filmmaker, fonici e montatori video, operatori drone con brevetto ENAC, per entrare a far parte di una troupe di lavoro che seguirà le giornate di alcuni eventi de “La Bella Stagione 2019”, organizzata dal Comune di Brindisi con la partecipazione della Fondazione Nuovo Teatro Verdi. Questo avviso mira alla selezione di massimo 8 (otto) giovani talenti non professionisti fra i 18 e 25 anni del settore audiovisivo che contribuiranno a creare il video storytelling finale della lunga estate brindisina che verrà proiettato domenica 1 settembre sul prospetto del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

 

Il lavoro sarà diretto da Mimmo Greco all’interno di un laboratorio di videografia e verterà sulle esigenze del mercato della comunicazione; richiederà inoltre lo sviluppo di contenuti in tempi rapidi, di alta qualità e configurati a seconda della tipologia di distribuzione (social, stampa, tv, ecc).

 

Il luogo di azione sarà il centro della città e zone periferiche della città di Brindisi da luglio ad agosto 2019.

 

I candidati dovranno inviare la propria candidatura via e-mail con i seguenti documenti:

– Lettera di presentazione
– Curriculum Vitae
– Portfolio che includa un massimo di 5 rilevanti lavori (è necessario fornire i link ai progetti)
– Copia di un documento di identit
– Lettera motivazionale massimo 2000 caratteri per spiegare perché si ritiene di essere candidato idoneo alla selezione.
– Elenco attrezzatura in possesso

 

I candidati dovranno indicare chiaramente nell’oggetto della mail il titolo della open call: SGUARDI DELLA BELLA STAGIONE.

 

I candidati dovranno inviare la propria candidatura, con tutti gli allegati richiesti, per email al seguente indirizzo: sguardidellabellastagione@gmail.com

 

Candidature incomplete non saranno prese in considerazione.

 

Condizioni per la selezione dei candidati:
– ogni giovane talento parteciperà al laboratorio a titolo gratuito e non sono previsti compensi e rimborsi spese per il lavoro di ripresa;
– tutti i partecipanti devono possedere le basi della fotografia, conoscenza hardware PC/MAC e montaggio audio/video;
– tutti i partecipanti devono essere in possesso di attrezzatura propria;
– il materiale frutto del laboratorio sarà gestito ad uso esclusivo della studio Mimmo Greco Filmmaker anche per lavori futuri di varia distribuzione;
– al completamento del lavoro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Scadenza della candidatura:
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 5 luglio 2019, ore 12:00. Tutte le candidature ricevute dopo la data e l’ora indicate saranno automaticamente rigettate.

 

Procedure di selezione
I candidati saranno valutati e selezionati da un’apposita commissione.
I candidati saranno selezionati sulla base del loro profilo personale e principalmente artistico, oltre che dalle motivazioni indicate nelle lettere di presentazione.

 

Informazioni e contatti
Per dettagli o chiarimenti circa il presente avviso contattare:
mail@mimmogreco.it scrivendo nell’oggetto della mail “SGUARDI DELLA BELLA STAGIONE”.

 

Protezione dei dati
Tutti i dati acquisiti saranno trattati in conformità con le normative nazionali e / o comunitarie vigenti.

No Comments