August 4, 2025

ù L’Accademia Musicale Culturale San Vito a marzo scorso ha stretto una convenzione con l’ACIF ente accreditato MIUR che ha portato buoni risultati; ora si aggiunge un altro tassello: NASCE UNA SEDE DISTACCATA ACIF A SAN VITO DEI NORMANNI; un maggior impegno ed investimento nella formazione con eventi formativi(masterclass, corsi di formazione ecc) accreditati dal MIUR .

 

L’ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE SAN VITO sarà sede staccata autonoma interprovinciale in quanto abbraccerà le province di BRINDISI- LECCE e TARANTO; coordinata dal Dott. Vito Angelo CARRONE presidente dell’Accademia Musicale Culturale San Vito e Dirigente dell’Accademia di Musica “LUCIA IURLEO”.

 

La neonata sede distaccata, avrà le stesse finalità dell’ACIF centrale:
• fornire servizi e formazione per le comunità, gli enti ed i soggetti impegnati nelle varie realtà territoriali, ai diversi livelli e per chi si prepara ad entrare nel mondo del lavoro;
• fornire servizi di consulenza psico-socio-pedagogica;
• fornire servizi e consulenza per la didattica e per l’organizzazione delle comunità educative;
• promuovere e sostenere l’innovazione del sistema di formazione italiano e la cultura dell’autonomia delle istituzioni scolastiche;
• operare per la creazione di sistemi di istruzione e di formazione integrati e dinamici, in rapporto sinergico, per il conseguimento delle finalità nazionali e la valorizzazione delle realtà, delle tradizioni e delle risorse delle comunità locali.

 


Un impegno notevole ! L’inizio di questa nuova avventura è fissata per il 15 settembre alle ore 10.30, presso la sede dell’Accademia di Musica “Lucia Iurleo” via Brindisi n. 133/A, con una conferenza stampa alla quale partecipano il Referente nazionale ACIF : Prof.ssa CONCETTA FERRARA ,il Sindaco di San Vito dei Normanni Domenico CONTE e il Sen. Vittorio ZIZZA; il Dott. Vito Angelo CARRONE presenta tutti i dettagli programmatici e sarà scoperta la targa della nuova sede ACIF di San Vito dei Normanni.

 

ufficio stampa ACCADEMIA MUSICALE CULTURALE SAN VITO

No Comments