Dopo soli 3 giorni dall’esordio vincente contro il Futsal Capurso è di nuovo tempo di scendere in campo per l’Olympique Ostuni: l’occasione è il primo turno del tabellone principale della coppa divisione, e il palcoscenico è nuovamente quello amico del Pala Gentile di Ostuni.
L’avversario di oggi è la Polisportiva Sammichele, squadra che per la quinta stagione consecutiva partecipa al campionato di serie A2, quindi massima attenzione, e rispetto, da mostrare ad un avversario sicuramente più esperto di Fiorentino e soci.
Pronti, via e dopo poco l’Olympique sblocca la gara: Vinicius è il più veloce a raccogliere una respinta del portiere avversario, e a depositare la palla in rete.
La marcatura dà un iniezione di fiducia ai ragazzi del presidente Andriola, e nonostante l’avversario si dimostri sicuramente non all’altezza della sua fama, e della categoria che si appresta ad affrontare, la prima frazione si rivela un monologo gialloblù, che si chiude sul risultato di 8-0, con Caramia poco impegnato, ma sempre attento a mantenere la porta inviolata.
La ripresa è il giusto sequel del primo tempo: mister Basile inizia a far ruotare gli uomini in campo, richiedendo però sempre la massima concentrazione e continuando nella ricerca della marcatura.
Il risultato finale è di 11-1, ottenuto grazie alle doppiette di Salamida, Zigrino e Schiavone e alle marcature singole di Vinicius, Solidoro, Fiorentino, Franchi e del giovanissimo Caló, che si toglie lo sfizio di segnare al suo esordio nel campionato nazionale, alla tenera età di 18 anni!
Nel finale, l’Olympique ha schierato in campo oltre all’inossidabile Lisi: Epifani tra i pali (24 anni), Caló(18), Iaia(18) e Zigrino (21), dando confortanti segnali per il futuro.
I gialloblù torneranno in campo nuovamente sabato 21/09, sempre in casa, per l’impegno di Coppa Italia, che li vedrà opposti al Bernalda.
L’appuntamento per la Coppa Divisione è per il 15/10, contro il quotatissimo Atletico Cassano, squadra militante anch’essa nel campionato di serie A2.
Ufficio Stampa Olympique Ostuni
No Comments