In questo difficile momento storico, dove gli steccati ideologici e politici devono lasciare spazio alla responsabilità ed alla massima collaborazione umana, politica ed istituzionale, non posso che esprimere, quale segretario cittadino della Lega, a nome mio e dell’intero esecutivo cittadino, la piena ed affettuosa solidarietà al Comandante Orefice, da subito in prima linea nella “gestione e prevenzione” urbana del Virus, ed al Sindaco Riccardo Rossi, con l’augurio ad entrambi per una pronta ed immadiata guargione.
Un augurio ed una speranza che estendo ai tanti italiani, ai tanti pugliesi ed ai miei concittadini che sono stati colpiti brutalmente ed inaspettatamente da un male subdolo, meschino, ma che insieme, con responsabilità e coraggio, metteremo presto definitivamente fuori dalle nostre vite.
Avv. Cosimo De Michele
Lega
Abbiamo appreso che il contagio ha colpito il Comandante della Polizia Locale di Brindisi, l’avv. Antonio Orefice, rendendosi necessaria la precauzionale quarantena del Sindaco, Riccardo Rossi, in attesa dei responsi clinici (che speriamo siano negativi).
Vi auguriamo di superare questo momento di difficoltà e di ritornare presto a svolgere appieno i Vostri ruoli istituzionali, con l’abnegazione ed il coraggio che hanno contraddistinto il vostro operato in questo periodo, e di ritornare presto ad abbracciare i vostri cari.
La nostra comunità ha bisogno, oggi più che mai, di unità nelle opere di ogni singolo cittadino e delle proprie Istituzioni.
Caro Sindaco, caro Comandante, vi siamo vicini, come lo siamo a tutti gli ammalati e ai loro familiari, ai medici, al personale sanitario e a tutti coloro che operano ogni giorno per il bene di tutti.
Con l’augurio che questo momento storico sia di insegnamento a tutti perchè siamo certi che, anche questo male oscuro, ha un fine più grande.
Forza Riccardo. Forza Antonio.
Comunicato stampa PRI
“Esprimo la mia sincera vicinanza al comandante della Polizia Locale di Brindisi, Antonio Orefice, risultato positivo al tampone del Coronavirus. A lui vanno i miei auguri di pronta e completa guarigione, è un momento difficile. Sono altrettanto vicino a tutti coloro che, a seguito di questa notizia, sono in quarantena da oggi, a partire dal sindaco Rossi”.
On Mauro D’Attis
commissario regionale di Forza Italia
Il coordinamento cittadino ed il gruppo consiliare di Forza Italia-Brindisi esprime al Comandante della Polizia Locale, Antonio Orefice, risultato positivo al contagio da Covid-19, i migliori auguri di pronta guarigione ed al contempo auspica che quanti in questi giorni abbiano avuto contatti con il Comandante Orefice, primo fra tutti il Sindaco Rossi, risultino negativi agli accertamenti sanitari in corso.
Forza Italia Brindisi esprime vicinanza a tutti coloro che sono impegnati quotidianamente a garantire i servizi essenziali e di prima necessità, esposti, più di altri, al rischio di contagio.
Il coordinamento cittadino e il gruppo consiliare di Forza Italia
La segreteria cittadina di FDI Brindisi esprime vicinanza al Comandante della Polizia Municipale Antonio Orefice, risultato positivo al tampone del Coronavirus, al Sindaco Riccardo Rossi e a tutti coloro che da oggi sono in quarantena.
A Voi tutti giunga un abbraccio virtuale e ricordiamo sempre di restare a casa.
#andratuttobene 🌈
Avv. Sabrina De Punzio
Commissario Cittadino FDI Brindisi
Ho appreso della positività al coronavirus del comandante della polizia locale di Brindisi, Antonio Orefice, e della conseguente messa in quarantena del sindaco Riccardo Rossi. Al primo formulo i migliori auguri di pronta guarigione e al sindaco auguro di tornare nel più breve tempo possibile a Palazzo di Città in un momento così delicato e in cui il contributo di ognuno di noi, al vertice delle amministrazioni, è fondamentale.
Tony Matarrelli
Sindaco di Mesagne
No Comments