Assistiamo a baruffe sulla stampa fra esponenti del centrosinistra, dopo che nel silenzio generale della sinistra si è permesso a governi regionali, ricordo che hanno governato per ben 18 anni, capitanati prima da Vendola e dopo da Emiliano di mortificare, deprezzare la nostra provincia.
Pensiamo a quello che sta accadendo nella sanità pubblica pugliese, declassamento di presidi ospedalieri nella provincia di Brindisi con la chiusura di interi reparti, e a pagarne le conseguenze sempre e solo i cittadini.
Chiedo ai sindaci di sinistra di Francavilla e di Ostuni se con la loro inerzia e silenzio credono di risolvere il disastro che i loro compagni di partito hanno creato.
Un silenzio il loro vergognoso e che fa male a tutti quei cittadini che non possono accedere al servizio sanitario pubblico e ai quali è negato, perché i tempi sono infiniti, al diritto inviolabile di curarsi.
Bene hanno fatto i consiglieri comunali di Ostuni a chiedere un consiglio comunale urgente sulla situazione sanitaria e in particolar modo sulle chiusure e i conseguenti disservizi dell’ospedale di Ostuni.
Vedremo se l’assessore alla sanità o il presidente della regione Emiliano, dopo anni e anni di promesse vacue, vorranno spiegarci cosa sta succedendo e soprattutto quale futuro ci aspetta e cosa devono fare i cittadini per curarsi.
Vittorio Zizza
Segretario provinciale della Lega
No Comments