Il 3 Ottobre 2014 a Brindisi presso la Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “Marco Pacuvio – Don Bosco Brindisi” in Viale Palmiro Togliatti N°4, dalle ore 20.00 alle ore 21.00,si terrà la Conferenza “Lo shiatsu e la prevenzione dei disturbi invernali”.
In questo incontro totalmente GRATUITO verranno spiegate l’efficacia di alcune tecniche Orientali collegate allo Shiatsu e alla Medicina Tradizionale Cinese utilizzate da millenni nella prevenzione delle problematiche da raffreddamento tipiche dell’inverno. Lo Shiatsu è una tecnica di digito-pressione che può essere eseguita su tutto il corpo seguendo il percorso di canali energetici (meridiani o zone riflesse) che lo attraversano longitudinalmente o su alcuni punti specifici.
La pressione esercitata a diversi aspetti benefici per chi la riceve: seda il sistema nervoso, rilascia tensioni muscolari, tonifica e rafforza muscoli e tendini, favorisce il flusso del sangue e della linfa nelle cellule cutanee, nonché il metabolismo, grazie al migliore apporto di sostanze nutritive e alla eliminazione delle scorie dal corpo. Non solo chi riceve lo shiatsu può notare dei miglioramenti nel proprio corpo, ma soprattutto chi lo esegue, a causa di un lavoro costante su se stessi che porta a un miglioramento della propria postura ad una respirazione più lenta e profonda ed a un atteggiamento mentale ottimista e aperto al cambiamento anche di vecchie e non sane abitudini. Lo Shiatsu, ha avuto origine da un retroterra multiculturale e da un attività umana molto istintiva e comune a molti popoli, per questo un’esperienza di base di quest’arte è accessibile a tutti perché non richiede esperienze mediche complicate.
Può essere insegnato e praticato da persone di ogni nazionalità, anche se parlano lingue diverse, anche se non hanno in comune lo stesso retroterra religioso, politico o sociale. Soprattutto il fatto di toccare altri esseri umani, crea una comunicazione non verbale, una estrema armonia e un profondo senso di amore e di pace tra colui che da e colui che riceve. Lo shiatsu può essere uno strumento per creare armonia, pace e amore. Gli interessati possono presentarsi con abbigliamento comodo e un tappetino o telo mare. Per informazioni telefonare al 347.7654025, sito web www.shios.it, email. angelo.cofano@live.it.
COMUNICATO STAMPA DEL 01.10.2014
Associazione dilettantistica SportivaS.O.S (Shiatsu Operatori Salento)
Free Style Shiatsu School Ta’aroa
No Comments