Brindisi è in lutto per la scomparsa di Mauro Masiello. Avrebbe compiuto 63 anni il prossimo 4 gennaio.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, era un noto avvocato e figlio di Ennio Masiello, avvocato, poeta ed ex sindaco di Brindisi.
Persona buona, arguta, mite e simpatica, Mauro ha lasciato un segno indelebile nella comunità che lo ha conosciuto e apprezzato.
Alla grande abilità nella professione forense, Masiello ha affiancato la docenza presso istituti del territorio ed una forte passione politica che lo portato ad abbracciare le grandi battaglie del territorio per la difesa di salute e ambiente.
Eletto assessore del comune di Brindisi nel giugno 2018, ha gestito importanti deleghe: Patrimonio e Politiche per la Casa, Affari Legali, Contratti, Cultura della Trasparenza e della Legalità, Risorse Umane, Rapporti con i Quartieri, Affari Generali, Servizi Demografici e Beni Confiscati. Nell’ultima parte della consiliatura Rossi ha ricoperto anche l’incarico di Vicesindaco di Brindisi.
Amato per l’impareggiabile ironia e per dedizione e professionalità, Mauro Masiello ha combattuto con forza contro una malattia incurabile, dimostrando coraggio fino alla fine. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella città e nelle persone che lo hanno stimato.
I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, alle ore 16.00, presso la Chiesa della Pietà
No Comments