May 28, 2025

Un maxisequestro di marijuana è stato eseguito dalla Guardia di Finanza di Brindisi.
E’ accaduto la scorsa notte quando, al termine di una efficace operazione condotta lunga la litoranea a nord di Brindisi, i baschi verdi sono riusciti a recuperare oltre 400 Kilogrammi di sostanza stupefacente.

L’operazione è partita nella zona “Canale Foggia” dove i finanzieri hanno intercettato due auto e un furgone sospetti che viaggiavano a fari spenti. Ne è nato un breve inseguimento terminato quando il furgone è uscito fuori strada.
Ha fatto seguito un fuggi fuggi generale con l’autista del furgone e gli occupanti delle auto che hanno abbandonato i mezzi e si sono dispersi nelle campagne circostanti.

Nel furgone, oltre all’ingente quantitativo droga, confezionato in 29 grossi involucri impermeabili, i militari della GdF hanno rinvenuto anche una pistola con colpo in canna e caricatore pieno.

Per tutta la notte i finanzieri sono stati impegnati nella ricerca dei fuggitivi andando vicini alla loro cattura. Infatti, dopo che l’elicottero in perlustrazione ha individuato alcuni individui che stavano cercando di recuperare trainandolo con un trattore un natante spiaggiato sulla costa, gli uomini sono fuggiti abbandonando il mezzo agricolo.

No Comments