Due uomini a volto coperto hanno fatto irruzione in una villetta ed hanno gambizzato un imprenditore di 73 anni.
E’ accaduto ieri sera in Via Delle Pesche, lungo la strada rurale che collega Tuturano a San Pietro Vernotico. L’imprenditore è stato raggiunto ad entrambe le gambe da due colpi di pistola.
L’uomo è Gerardo Vero, imprenditore del settore edile che era in casa assieme al figlio Giuseppe, unico testimone della tragedia.
Vero è stato soccorso dai sanitari dal 118 chiamati dal figlio ed è stato ricoverato all’Ospedale Perrino per le cure del caso ma è deceduto in mattinata a causa di una emorragia legata all’attentato.
Le indagini sull’omicidio sono condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Brindisi che ha avviato accertamenti a 360°.
L’episodio appare difficilmente riconducibile ad una tentata rapina.
In queste ore sono al vaglio i rapporti dell’imprenditore e della sua famiglia e si cercano di ricostruire le ore precedenti all’agguato.
Le attività della famiglia Vero, molto fiorenti negli anni ’80 e ’90, avevano subito un drastico calo dopo varie vicissitudini di natura personale, penale e fiscale, non per ultime alcune tragedie familiari, il coinvolgimento nella tangetopoli brindisina e la carcerazione di Giuseppe Vero per omessa dichiarazione dei redditi con contestuale evasione fiscale
No Comments