May 13, 2025

Decine di abusivi e numerosi esercenti non in regola. E’ questo il risultato di una serie di controlli operati questa mattina da agenti della Polizia Municipale in borghese all’interno del mercato settimanale che si tiene al Quartiere Sant’Elia.

Sin dalle ore 7.00 tre pattuglie hanno perlustrato in lungo ed in largo la vasta area mercatale. Anche con appostamenti eseguiti dai balconi che si affacciano sul mercato, i vigili urbani hanno potuto ottenere un quadro complessivo della situazione.
In particolare, dopo alcune segnalazioni ricevute riguardo a scippi e borseggi ad opera di alcuni giovani, gli agenti hanno controllato i punti ritenuti a maggior rischio di furto.
Nel corso dei controlli sono stati esaminati alcuni anfratti dei numerosi condomini presenti in zona, sono state identificate decine di persone e sono stati elevati numerosi verbali.

L’attività ha dato i suoi frutti anche perchè, diversamente da quanto avvenuto gli scorsi giovedì, alle ore 13.30 di oggi non erano ancora stati segnati scippi, borseggi o furti.

I controlli annonari, invece, sono stati eseguiti nei confronti di diversi commercianti: si è verificata la regolarità del posto occupato e le relative licenze. Emesse sanzioni complessive per oltre 3.000 Euro .

No Comments