La forte pioggia che per tutta la mattinata è caduta sulla città di Brindisi ha imposto al Comando la P.M. di Brindisi l’invio di alcune pattuglie di supporto al personale già presente presso la sezione distaccata della P.M. inserita negli immobili comunali presenti al mercato di via S. M. Ausiliatrice – quartiere S. Angelo.
L’intervento è stato reso indispensabile dalla grande confusione provocata da decine di automobilisti indisciplinati che, incuranti degli altrui diritti, hanno parcheggiato irregolarmente (anche su strisce pedonali) per eseguire acquisti dei beni di prima necessità venduti nel mercato.
I Vigili Urbani hanno elevato una decina di verbali di contravvenzione (con somme comprese tra €. 41,00 e €.82,00) ed hanno operato una rimozione forzata per l’occupazione, illegittima, di uno stallo destinato ai disabili.
Gli agenti, inoltre, sono dovuti intervenire anche nei confronti dei proprietari di furgonati e cassonati, destinati al carico e scarico delle merci. I mezzi, nonostante le indicazioni impartite, tendevano ad intralciare le vie limitrofe dell’area mercatale contribuendo a creare ingorghi e forti rallentamenti alla normale circolazione veicolare del quartiere.
L’attività di controllo della polizia urbana segue quella compiuta nella settimana trascorsa nel mercato di piazza Mercato Centrale e quella di giovedì presso il mercato S.Elia.
No Comments