Da mercoledì 18, la città di Brindisi con il Suo lungomare e tutto il centro storico, accoglierà le migliaia di visitatori che parteciperanno allo SNIM.
In considerazione dei lavori che stanno interessando le zone portuali interne e le arterie destinate alla viabilità ordinaria cittadina ed alle banchine pedonali, il Comando della Polizia Municipale di Brindisi ha approntato un servizio eccezionale di controllo del traffico in città che verrà incentrato soprattutto su via Provinciale per Lecce e zone limitrofe.
La PM brindisina, inoltre, raccomanda di utilizzare i seguenti parcheggi:
– Via Spalato (zona ampia e molto capiente distante poche centinaia di metri dall’area espositiva);
– Viale Arno (poco distante da via Spalato ed a circa un Km dall’area espositiva di viale R. Margherita);
– Viale Duca degli Abbruzzi e la zona Casale (collegate con il lungomare attraverso il servizio motobarca con partenza dal Villaggio Pescatori ed arrivo direttamente sulla banchina prospicente l’area espositiva dello Snim);
– Via Tor Pisana e la zona Commenda (collegate al centro da due sottopassi pedonali – tale area di parcheggio è suggerita specialmente per le giornate di sabato e domenica quando il traffico previsto consiglia, se possibile, di fare un po’ di strada in più attraversando il centro città con i Corsi Umberto I e Garibaldi).
L’impegno della Polizia Municipale di Brindisi sarà articolato con almeno quattro pattuglie destinate alle zone interessate dall’esposizione nautica dalle ore 09.00 e le ore 22.00/23.00. Sabato e domenica vi sarà un incremento operativo. Inoltre, una pattuglia fissa stazionerà su via Montenegro ed un’altra su piazzetta Vittorio Emanuele mentre altri agenti monitoreranno i flussi circolatori su via Porta Lecce, via Del Mare e via Filomeno Consiglio.
Infine, laddove si presenterà l’esigenza, altre pattuglie saranno pronte a chiudere l’accesso veicolare su via Del Mare (in particolare ciò avverrà se la situazione dei rallentamenti creerà il blocco della circolazione).
Per ogni emergenza rammento i numeri telefonici della sala operativa del Comando VV.UU.: 0831.229522/23 oppure 0831.555409.
No Comments