Continua senza sosta l’operato dell’ Associazione “SDP ASSISTANCE”, il supporto operativo e finanziario per le piccole e medie imprese. Infatti, presso il Parco Hotel Sant’Elia di Fasano (BR), nei giorni scorsi, è stato presentato il progetto di una costituenda Banca riservata esclusivamente alle PMI con lo scopo di essere unico interlocutore concentrato sul business dell’impresa, eliminando qualsiasi occasione di ostruzionismo e di blocco della creatività imprenditoriale. Lo scopo finale sarà quello di garantire a tutti i soci della banca la possibilità di accedere ad approvvigionamenti finanziari per la realizzazione della propria idea imprenditoriale attraverso sistemi sino ad oggi mai utilizzati dal sistema bancario italiano. Per questo motivo, su incarico del Comitato Promotore Banca è stata predisposta la costituzione della “PMI Banca” con forma giuridica in S.p.A.
La “PMI Banca” punta a diventare il riferimento delle Piccole e Medie Imprese in termini di credito e gestione delle loro liquidità ed avere una funzione di rilancio del fervore imprenditoriale, in particolare favorire la nascita di tantissime iniziative imprenditoriali innovative, scegliere i migliori partner a seconda del segmento, al fine di avere il massimo dei risultati sia in termini di credito che di raccolta.
L’innovazione principale sarà quella di avere all’interno della struttura bancaria le professionalità adeguate ad assistere e sollecitare costantemente le PMI verso nuovi investimenti o consolidamenti.
“PMI Banca” avrà il merito di stimolare la continua crescita delle imprese attraverso operazioni di Joint Venture o similari tra le aziende stesse o partner istituzionali, e creare momenti di consulenza continua e mirata al fine di mettere propri soci e clienti nelle condizioni di raggiungere i propri obbiettivi. Inoltre la mission di “PMI BANCA” sarà quella di essere costantemente legata all’impresa con processi operativi pro-attivi verso il sogno “industriale” dell’imprenditore Italiano.
No Comments