May 6, 2025

Si raduneranno alle 19,30 nei pressi del Campo Sportivo e sfileranno con le fiaccole fino a giungere in piazza per far dono, al Comune, di una “rezza” su cui è impressa l’immagine del concittadino Lanza del Vasto, l’apostolo della pace e della non violenza, discepolo di Gandhi: sono i ragazzi che stanno per concludere l’esperienza del Centro estivo 2015 promosso dall’Assessorato comunale ai Servizi Sociali che, per questo giovedì 30 luglio, hanno programmato la “Fiaccolata della pace”.
È uno degli eventi conclusivi del programma che le animatrici dell’Associazione “Lanterna magica” hanno confezionato per loro (la festa finale di questa edizione del Centro estivo è in programma venerdì 31 luglio nell’anfiteatro della villa comunale).
Per quanto riguarda, invece, “Sere d’Estate”, in questo fine settimana ci sono diversi appuntamenti, sia musicali che culturali: giovedì 30, in piazza Leo alle 21,30, il concerto della Premiata Arboristeria Italiana, cover band di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana, venerdì 31 luglio – a cura della Libreria Icaro ed in piazzetta Cavour alle 19,30 – la presentazione del romanzo di Antonio Caradonio dal titolo “Petali di rose” (dialogherà con l’autore il prof. Luigi Agrimi). Sabato 1° agosto, alle 20, nel chiostro dei Domenicani di via Mazzini, la presentazione del romanzo “Oltre il limite umano”, di Angelo Piccigallo, a cura del prof. Lorenzo Caiolo ed alle 20,30, sempre a cura della libreria Icaro ed in piazzetta Cavour, una iniziativa dedicata ai cantautori, con l’intervento dei Rinoplastici.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI

No Comments