Concluse le varie fasi di messa a punto da parte delle ditte a suo tempo incaricate dal Comune, parte a pieno regime il servizio di controllo automatico dei varchi di accesso alle Zone a Traffico Limitato
Da questa mattina i varchi elettronici presenti in viale Regina Margherita, in via San Francesco e in largo Sciabbiche hanno l’indicazione “attivo” h. 24 .
I controlli automatici saranno avviati da martedì 1 dicembre 2015. Da quella data, quindi, sarà impossibile evitare la contravvenzione per tutti coloro che si avventurano senza permesso nelle ZTL.
Assieme ai controlli elettronici alle ZTL inizieranno a funzionare i numerosi pannelli elettronici presenti. Gradualmente l’attuale messaggio “Città di Brindisi” sarà sostituito con messaggi variabili relativi alla sicurezza stradale. Una volta rodato il sistema, i pannelli forniranno alla cittadinanza le informazioni utili per la circolazione stradale ed alla sicurezza in generale, collegata alle diverse circostanze che via via si presenteranno (per esempio sarà possibile inviare messaggi sull’evolversi delle condizioni meteo.
No Comments