August 17, 2025

sea shepherd (3) Si sono dati appuntamento alle 9:30 nel piazzale antistante la Chiesa Ave Maristella del Casale e, in bici, si sono diretti nei pressi della spiaggia del Cavallino per vivere una giornata all’insegna della sostenibilità e della natura culminata nella pulizia di un tratto di spiaggia del litorale brindisino.

 

Ha coinvolto numerosi cittadini l’iniziativa dell’associazione “APS Flow” organizzata nell’ambito di “Puliamo le spiagge del Salento” è un programma previsto dall’organizzazione internazionale Sea Shepherd Conservation Society, fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson.

 

sea shepherd (1)I volontari delle due organizzazioni e singoli cittadini hanno voluto mettere alla prova il loro amore per il mare e per la costa, armandosi di buste, guanti e passione.
Assieme a loro un gruppo di subacquei del Marina di Brindisi Club hanno raccolto dal fondale ciò che al mare non deve appartenere.

 

In questo modo – scrivono gli organizzatori – ci auguriamo davvero di liberare dalla penosa e soffocante condizione in cui si trova lo splendido tratto di costa rocciosa e sabbiosa tra Punta del Serrone e Punta Penne, a prescindere dalle competenze locali, dagli obblighi delle amministrazioni e delle istituzioni, domenica sarà una questione di cittadini attivi ed innamorati della terra in cui vivono e del mare che le da energia da sempre.

No Comments